rotate-mobile
Attualità Via Ravagnese, 11

Aeroporto dello Stretto, trend in crescita: +14,4% e 34.538 passeggeri rispetto a maggio 2018

Dopo le azioni sinergiche avviate con Enti pubblici e privati si aprono nuove opportunità per i passeggeri che desiderano raggiungere le isole Eolie

Si consolida il trend di crescita degli aeroporti calabresi. Nel mese di maggio i passeggeri in arrivo ed in partenza dagli scali di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone sono stati 306.295, in crescita del +12,2% rispetto a maggio del 2018. In particolare si segnala l'incremento del 10,8% della linea internazionale, determinato dai 67.626 passeggeri (+7,2%) di Lamezia e dai 1974 passeggeri di Crotone. Di rilievo la crescita dei volumi di traffico sull’aeroporto di Reggio Calabria con +14,4% e 34.538 passeggeri. "A tale risultato - si legge in una nota - contribuisce non solo l'avvio di nuovi collegamenti aerei già partiti all'inizio della summer ed ai quali, ben presto, se ne aggiungeranno altri, ma anche l’intensa attività di concertazione tra Sacal e compagnie aeree che costantemente attestano la loro fiducia al gestore degli aeroporti.

Inoltre, le azioni sinergiche avviate con Enti pubblici e privati aprono a nuove ed entusiasmanti iniziative che porteranno, nel breve, a registrare ulteriori positivi risultati per l’aeroporto dello Stretto. In particolare, a seguito del protocollo di intesa tra Sacal, Regione Calabria, Città metropolitana di Reggio Calabria, Città metropolitana di Messina, Liberty Lines ed Atam, saranno attivati collegamenti diretti, in aliscafo, dal porto di Reggio Calabria per le isole Eolie, in concomitanza con i voli in arrivo e partenza dall’aeroporto". Un’opportunità unica per i passeggeri in arrivo e partenza dallo scalo dello Stretto, che potranno raggiungere le isole senza lunghe ora di trasferimento e di attesa. Il positivo andamento di questa prima parte dell’anno +11% (1.180.130 passeggeri) avvalora l’assiduo impegno della governance di Sacal verso tutti gli scali calabresi che si confermano sempre più supporto fondamentale per la crescita del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto dello Stretto, trend in crescita: +14,4% e 34.538 passeggeri rispetto a maggio 2018

ReggioToday è in caricamento