rotate-mobile
Attualità Villa San Giovanni

Grande successo per la Festa del cannolo, il principe dei dolci conquista Cannitello

Dopo la degustazione della delizia di origini siciliane, venerdì 2 agosto, la pasticceria Boccaccio invita i cittadini alla Festa della brioche "cu tuppu"

Il cannolo è uno dei capolavori della pasticceria italiana. Il dolce, nato in Sicilia, sembra dalle mani delle monache di Caltanissetta, ieri sera è stato sul lungomare di Cannitello, il protagonista indiscusso della festa promossa in suo onore dai maestri della pasticceria Boccaccio.

Turisti, cittadini villesi, reggini e siciliani, hanno decretato il successo dell'evento estivo. Il cannolo, creato ad arte dai pasticceri, ha solleticato la golosità dei presenti con un sapore irresistibile. L'unicum di bontà, capace di mandarti in paradiso: cialda croccante e la leggera regalità della ricotta di pecora, i canditi, la scorzetta d'arancia, la frutta secca, la granella di pistacchio e cioccolato, ha conquistato il palato e i sensi di quanti hanno partecipato alla degustazione. Il viaggio all'insegna del gusto della Gelateria Boccaccio non si arresta. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 2 agosto, alle ore 21, con la Festa della brioche "cu tuppu". 

La gelateria, dopo aver inanellato tanti successi, partecipando a diversi concorsi, sia in campo nazionale e internazionale e dopo essere stata inserita tra le prime dieci d’Italia nel 2017, si appresta a far degustare ai propri clienti i gusti vincenti. I maestri gelatieri Francesco Cusmano e Francesco Sottilaro, durante la sagra della "Brioche con il tuppo", presenteranno al pubblico i gusti campioni, frutto della loro immaginazione e della loro bravura: gianduia (I° posto al Salone Internazionale Rimini 2016), piparella (II° posto al Salone Internazionale Rimini 2016), pirandello (I° posto al Salone Internazionale Rimini 2017), crema reggina (I° PREMIO alla XVI° rassegna del dolce Artigianale Reggino 2017) e Fatamorgana, (gusto vincitore 2018, selezionato e finalista al Gelato Festival Challenge).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la Festa del cannolo, il principe dei dolci conquista Cannitello

ReggioToday è in caricamento