rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eccellenze reggine / Seminara

Le ceramiche del maestro Ferraro alla Fashion Week di Tropea

Di recente, un'opera dell'artista, la Madonna nera di Seminara, è stata donata anche a Papa Francesco

A Tropea nella splendida costa degli dei e nota capitale del turismo mondiale si è svolta la prima Fashion week della moda internazionale nell’incantevole cornice del palazzo di Santa Chiara.

Nel corso della serata, presentata da Emanuela Melita e organizzata dalla GB Eventi di Anna Patania & Giulio Buccinà, in collaborazione con Antonio Galli e seguita dal direttore artistico Franco Buccinà, all’insegna della bellezza e della moda con la partecipazione di diversi stilisti, provenienti sia dal continente africano che europeo, si è dato sfoggio alla bravura alla fantasia, alla creatività e all’immaginazione di ogni singolo artista che ha preso parte all’evento.

Per l’occasione presente anche Vincenzo Ferraro, maestranza dell’artigianato della ceramica seminarese che ha omaggiato con le proprie opere il sindaco di Tropea Giovanni Macrì per il lavoro che sta svolgendo e gli organizzatori della kermesse, la GB eventi.

Le creazioni del maestro Vincenzo Ferraro sono arrivate ovunque grazie alla passione che ha nel portare avanti l’artigianalità della città della Piana. Di recente, una sua opera, la Madonna nera di Seminara, è stata donata anche a sua santità Papa Francesco. Il maestro Ferraro è reduce dai successi dell’Infiorata di Noto e Taurianova dove con le sue creazioni sono state omaggiate le maestranze del posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ceramiche del maestro Ferraro alla Fashion Week di Tropea

ReggioToday è in caricamento