rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Rimedi anti influenzali, Coldiretti lancia l'appuntamento del "Vitamina Day"

Nel fine settimana sarà il mercato agricolo di Campagna Amica in via Sbarre Centrali ad ospitare l'appuntamento. Spazio a degustazioni di salutari spremute di agrumi

I freddi mesi invernali accompagnano la cittadinanza reggina all'interno dei primi atti del 2020. Il clima è evidentemente adatto per favorire l'influenza, arrivata al suo picco stagionale. Per combattere i sintomi più frequenti, la Coldiretti ha deciso di organizzare il "Vitamina Day", iniziativa nei mercati degli agricoltori di Campagna amica, in programma per la giornata odierna.

Scoprire i naturali e sempre utili rimedi della nonna, con riscontri oggettivi contro raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, sono i punti chiave dell'appuntamento. Nel fine settimana è la Calabria al centro dell'iniziativa di Coldiretti, grazie a specifiche iniziative pronte a strizzare l'occhio anche alle produzioni stagionali che la nostra terra ha da offrire. Uno dei tre mercati coperti si trova proprio a Reggio, in via Sbarre Centrali. Gli atlri due sono a Cosenza in Piazza Matteotti e a Catanzaro Lido in via Nazionale.

Mario Ambrogio, responsabile regionale di Campagna Amica, ha rivelato che "si potranno degustare potranno degustare, facendo quindi il pieno di Vitamina C, le classiche e salutari spremute di agrumi: arance, clementine, pompelmi, bergamotto; le degustazioni saranno accompagnate da dolci con marmellate, centrifugati di verdure ricche di vitamina C e anche di kiwi."

"I nostri tutor  - conclude Ambrogio - spiegheranno l’importanza del consumo di frutta e verdura di stagione e  le proprietà nutrizionali”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimedi anti influenzali, Coldiretti lancia l'appuntamento del "Vitamina Day"

ReggioToday è in caricamento