rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Musica sacra e danza: successo per i concerti della Schola Cantorum Ns Signora di Lourdes

L'associazione reggina ha offerto ai fedeli tre appuntamenti presso il santuario di S.Antonio di Padova e nelle chiese di S.Domenico e S.Biagio vescovo

Grandi consensi di pubblico per il ciclo di concerti, dedicato alla Nuova Evangelizzazione, organizzati dalla Schola Cantorum Nostra Signora di Lourdes. L'associazione culturale reggina ha offerto ai fedeli, tre importanti e appuntamenti presso il santuario di S.Antonio di Padova e nelle chiese di S.Domenico e S.Biagio vescovo. 

L'evento è il risultato concreto di più forze unite insieme per magnificare la venuta del Salvatore, attraverso la musica sacra, la preghiera e l'arte della danza. A dare prestigio e completezza al concerto,  i musicisti dell'orchestra da camera Sonartis Ensemble e l'Asd Professional-Ballet Academy Dance Company che ha eseguito una danza artistica in onore di Gesù Bambino durante l'intermezzo cantato.

Maestro della Schola: Alessandro E. Calabrese, direttore e maestro concertatore Andrea F. Calabrese. Sono stati eseguiti, brani medievali, rinascimentali e barocchi per soli, coro a 4 voci e orchestra, composizioni moderne e l'inedito brano strumentale "Il Natale dei poveri", composto dal maestro Andrea F. Calabrese I balletti sono stati coreografati da Serena Cozzupoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica sacra e danza: successo per i concerti della Schola Cantorum Ns Signora di Lourdes

ReggioToday è in caricamento