rotate-mobile
Attualità Bovalino

Cooking show in Francia, ai fornelli anche uno chef di Bovalino

La Regione Calabria, nell'ambito del progetto "Tipicità calabresi in Francia", ha organizzato l'evento a Marsiglia. Ad affiancare lo chef francese è stato chiamato Rocky Mazzaferro del ristorante "La Rotonda"

Tra le tante eccellenze che ha da offrire la Calabria è impossibile non parlare di cibo e prodotti tipici invidiati da mezzo mondo. La cucina è sempre stata una fonte di vanto per l'Italia e le pietanze cucinate nella regione calabrese ricevono grande apprezzamento in diversi Paesi. Uno di questi è la Francia, la quale è stata protagonista di un cooking show "a quattro mani". Con la collaborazione della camera del commercio italiana per Marsiglia e il Provence tourisme, la regione Calabria ha organizzato l'incontro tra uno chef del nostro territorio e uno provenzale, per dar vita ad un viaggio gastronomico di rilievo. L'evento nasce dalla valorizzazione del progetto "Tipicità calabresi in Francia".

La Calabria, in particolare Reggio, è stata rappresentata dallo chef Rocky Mazzaferro, titolare del ristorante "La Rotonda" di Bovalino, nonché team manager dell'unione regionale cuochi Calabria. La sua controparte francese ai fornelli è Dominique Frerand, a capo da ben 25 anni del ristorante "Les Trois Forts" di Marsiglia. L'evento è stato animato dalla presenza di circa 30 ospiti, tra giornalisti enogastronomici e influencers locali. Tra i prodotti più apprezzati troviamo: la nduja di Spilinga, il bergamotto, la cippola rossa di Tropea, l'olio extra vergine d'oliva e il peperoncino in diverse lavorazioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooking show in Francia, ai fornelli anche uno chef di Bovalino

ReggioToday è in caricamento