rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eccellenze reggine

Fiera internazionale del libro di Francoforte: c'è anche il reggino Berardi

Lo scrittore e fotografo, originario di Reggio Calabria ma residente in Piemonte, parteciperà con il suo libro fotografico "140 Sfumature Novaresi", edito dalla casa editrice Kimerik

La Fiera internazionale dell libro di Francoforte, prestigiosa fiera del libro europea, è una delle maggiori fiere del libro a livello mondiale: per ampiezza di superficie, è la seconda più grande al mondo dopo la Fiera di Hannover.

Tra i partecipanti all’evento che avrà luogo dal 18 al 22 ottobre 2023 presso il centro conferenze e congressi nella città di Francoforte, in Germania, ci sarà anche l’artista, scrittore e fotografo, Alessandro Berardi, originario di Reggio Calabria e vive nella città di Novara, con il suo libro fotografico "140 Sfumature Novaresi", edito dalla casa editrice Kimerik.

Con la sua opera, l’autore, ha partecipato ad alcuni importanti eventi letterari, tra cui, il Salone internazionale del libro di Torino, il Salone della cultura di Milano, la Fiera nazionale della piccola e media editoria di Roma e lo Xenia Book Fair, rassegna letteraria internazionale del libro all'aperto di Reggio Calabria.

"Per me, è un vero onore, poter portare la mia opera anche in Europa, all’interno di questo prestigioso evento internazionale. Attraverso il mio libro, cerco di far conoscere e valorizzare il territorio in cui vivo e allo stesso tempo, sensibilizzare l’opinione pubblica su una tematica molto delicata e attuale come quella della tutela ambientale”.

Grazie al suo impegno contro l’inquinamento, Berardi, ha ricevuto alcuni premi, tra cui, due edizioni consecutive del premio letterario "Il Canto del Mare", organizzato dalla casa editrice Kimerik.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera internazionale del libro di Francoforte: c'è anche il reggino Berardi

ReggioToday è in caricamento