Il batterista Mauro Cozzupoli, unico calabrese al Rockin' 1000 di Francoforte

Il giovane musicista sarà in Germania per suonare con la band più grande del mondo sul prato del Commerzbank Arena. Oggi è stato ricevuto da Verduci, sindaco di Motta

Mauro Cozzupoli (foto pagina FB)

Mauro Cozzupoli, batterista di Lazzaro, che domenica prossima suonerà alla CommerzBank Arena di Francoforte, è stato ospite di Giovanni Verduci, sindaco di Motta San Giovanni.

Uno stadio da 50mila spettatori, in occasione del Rocking 1000, accoglierà l’unico calabrese ad essere stato selezionato. Cozzupoli farà parte della band composta da mille artisti tra cantanti, chitarristi e batteristi, che con 18 brani e in due ore di musica ripercorrerà la storia del rock.

Sul prato dello stadio di Francoforte, con un direttore d’orchestra e la partecipazione anche di ospiti internazionali  il batterista Cozzupoli porterà capacità, competenza, passione e determinazione, tutti elementi che caratterizzano, rendendola unica, la nostra comunità.

“Esprimo a Mauro Cozzupoli le congratulazione di tutta l’Amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco a margine dell’incontro – con lui, all’interno dell’Arena di Francoforte, in occasione di questo evento unico e straordinario, ci sarà tutta la nostra comunità".

"È importante, - ha concluso il primo cittadino - per un territorio che vuole emergere e crescere guardare fiduciosi al futuro, mettere in luce, sostenere e promuovere le migliori espressioni di una generazione troppo spesso e ingiustificatamente bistrattata. Stiamo sinceramente pensando di coinvolgere Cozzupoli in un progetto che stiamo già predisponendo e che mira a riscoprire l’importanza sociale della musica e della conoscenza degli strumenti e dei generi musicali”.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rissa nella serata finale di Festa Madonna: diverse persone finiscono in Questura

  • Inizio anno scolastico, mancata nomina assistenti disabili: l'intervento di Marziale

  • Assistenti educativi in protesta, Nucera: "Il servizio partirà dopo la prima settimana di ottobre"

  • Prende forma la Polisportiva Giulio Campagna, società pronta a durare nel tempo

  • Brancaleone, incidente tra auto e pulmino: un morto e due feriti

  • Stretta dei Nas sul territorio: sequestrata una clinica e locali chiusi in provincia

Torna su
ReggioToday è in caricamento