rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Santo Stefano in Aspromonte

Gambarie, Vittorio Brumotti special guest inaugura con le sue acrobazie il Bike Park

Il campione di bike trial e inviato speciale di Striscia la notizia, prima di inuagurare il percorso ha incontrato Francesco Malara, sindaco di Santo Stefano d'Apromonte

Grande divertimento e tanta partecipazione di turisti per l'inaugurazione a Piazza Mangeruca del Gambarie Bike Park,  alla presenza di una guest star d'eccezione, Vittorio Brumotti, che con le sue acrobazie sui tronchi ha strabiliato e entusiasmato il pubblico presente. Il campione di bike trial, per ben 10 volte nel guinness dei primati, e inviato speciale di Striscia la notizia, prima di inuagurare il percorso ha incontrato al municipio di Santo Stefano d'Apromonte, il sindaco Francesco Malara.

Gruppi di ciclisti provenienti da Lamezia, Amantea, Cosenza e dalle dirimpettaie Catania e Ragusa hanno partecipato all’inaugurazione delle piste da bike. Lo stesso Brumotti, estasiato dalla bellezza della montagna aspromontana, ha
percorso entrambe le seggiovie ammirando il panorama circostante ed accompagnando i suoi spostamenti con le, oramai immancabili, Ig stories dal suo profilo ufficiale, invitando tutti a conoscere i paesaggi ed i percorsi dell’incantevole Gambarie e dando, al contempo, dimostrazione delle sue grandi abilità da biker in piazza Mangeruca.
Con l’impegno di tornare in terra Calabra da turista, e di investire più tempo alle risorse naturalistiche di Gambarie, il pluricampione ha omaggiato la dedizione del sindaco Malara, per le grandi attrattive promosse a Gambarie, di grande esempio per il turismo dell’intera Regione Calabria.

Per poter godere di una giornata speciale all'insegna della spensieratezza, di indimenticabili escursioni e del buon cibo, l'amministrazione comunale ha pensato a coccolare quanti hanno deciso di trascorrere la domenica in una delle mete turistiche montane, apprezzate dai reggini e non solo.

Il Comune ha previsto un servizio navetta, con un minibus tra Cucullaro e Gambarie. I turisti al fine di poter parcheggiare tranquillamente senza intralciare il centro di Gambarie (ove sarà realizzato, a partire da una certa ora, il consueto senso unico, sfruttando le due circonvallazioni con l'aiuto degli ausiliari del traffico), saranno invitati dai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile di Santo Stefano a parcheggiare negli slarghi appositamente creati lungo il rettilineo di Cucullaro e da lì saranno accompagnati con la navetta a Piazza Mangeruca ed all' inverso per il rientro fino a fine manifestazione.

A Piazza Mangeruca è stato realizzato il campo gioco "bimbi in bici", organizzato dalla Federazione ciclistica italiana e dall' Associazione sportiva "I Gregari " e vari stand anche con degustazione e ci sarà anche un intrattenimento musicale, a cura di radio Touring 104

Inoltre, con il seguente orario : 9.30-13 e 14-18, saranno aperte la seggiovia (accesso free anche per le bike) e la pista di bob artificiale e che presso la Piazza Grande (ex piazzale Anas ) è stata realizzata un' area giochi, per grandi e piccini con l' installazione di diversi giochi e giostrine (campo di skate, campo di basket, campo di minigolf, pista di pattinaggio), molte delle quali saranno ad uso gratuito.

Infine, grazie alla disponibilità dell'Atam, si potrà fare rientro a Reggio in autobus, partenza da Gambarie alle ore 16 ed arrivo in città a piazza Garibaldi alle ore 17.15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambarie, Vittorio Brumotti special guest inaugura con le sue acrobazie il Bike Park

ReggioToday è in caricamento