rotate-mobile
Attualità Gioia Tauro

Il segretario di stato Parolin a Gioia Tauro: messa su un terreno confiscato

Il cardinale parteciperà al Congresso eucaristico della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi che si aprirà venerdì 14 giugno. Il programma dell'evento

Il cardinale Pietro Parolin, numero due del Vaticano sarà nei prossimi giorni a Gioia Tauro per il Congresso Eucaristico della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi. Il segretario di Stato presiederà la messa conclusiva nella chiesa San Gaetano Catanoso, costruita su un territorio confiscato alla 'ndrangheta. Dopo la celebrazione, per le vie della città si svolgerà la processione eucaristica fino al duomo di Sant'Ippolito Martire.

"Siamo grati al cardinale Parolin - afferma monsignor Francesco Milito, vescovo della diocesi calabrese, - che ha accolto subito l’invito a partecipare al nostro Congresso".

L’evento si aprirà venerdì 14 giugno con la celebrazione nella cattedrale di Oppido Mamertina e proseguirà fino a mercoledì 19 giugno; la diocesi si confronterà con numerose iniziative di riflessione e preghiera comunitaria. "L’iniziativa - spiegano dalla diocesi - è nata dopo la lettera di  Papa Francesco al termine del Giubileo della Misericordia che invitava le comunità a "rimanere  vive e dinamiche nell’opera di nuova evangelizzazione".

Tanti gli interventi, Ildebrando Scicolone, docente emerito di liturgia al Pontificio Ateneo Sant'Anselmo, a Goffredo Boselli, monaco di Bose, da monsignor Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina e presidente dei Congressi eucaristici nazionali, a padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa pontificia. Atteso anche Salvatore Martinez, presidente di Rinnovamento  nello Spirito.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il segretario di stato Parolin a Gioia Tauro: messa su un terreno confiscato

ReggioToday è in caricamento