rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Happy Run for Christmas scalda i motori: grande attesa a Reggio per la corsa della felicità | VIDEO

La manifestazione è ideata dall'atleta paralimpica Giusy Versace. Sabato 7 dicembre tutti pronti allo start

Grande attesa a Reggio Calabria per la corsa della felicità in versione natalizia, ideata dall’atleta paralimpica Giusy Versace e promossa dalla sua onlus Disabili No Limits. Tutti sul lungomare Falcomatà, sabato 7 dicembre, con la corsa-camminata senza limiti e diversità, per attendere il Natale con un gesto di solidarietà.

La manifestazione, ospitata nel piazzale della Stazione Lido, aprira i battenti venerdì 6 dicembre, alle ore 15. I partecipanti potranno recarsi ai gazebo per ritirare i pacchi gara. Previste attività sportive per i bambini, grazie alla collaborazione di Asi Reggio Calabria.  

Il costo dell’iscrizione è di 5 euro e dà diritto ad uno zainetto colorato, contenente gadgets offerti dagli sponsor, una t-shirt, il pettorale e il cappellino rosso di Babbo Natale. Anche quest’anno i fondi raccolti dalle iscrizioni saranno destinati all’acquisto di ausili e protesi per uno o più persone con disabilità del territorio calabrese che vogliono iniziare a fare sport.  Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile acquistare pettorale e pacco gara direttamente dal sito ufficiale www.happyrun.it.

Il programma

Sabato 7 dicembre il villaggio aprirà alle ore 10. Alle ore 16, da viale Zerbi, angolo via Roma, verrà dato lo start alla 3^ Happy Run for Christmas. che vedrà correre e camminare patiti del running, insieme a bambini, famiglie, persone con disabilità e amici a 4 zampe. Il percorso sarà di circa 4 chilometri ed i concorrenti percorreranno tutto il lungomare Falcomatà fino alla Villa Comunale, per poi tornare indietro. In coda alla corsa, ci saranno un gruppo di harleysti dei "Due Mari Chapter Italy" e un Babbo Natale in moto che accompagneranno gli ultimi concorrenti al traguardo.

Alle ore 17 inizieranno le premiazioni. Riconoscimenti saranno per il primo uomo, la prima donna, il primo bambino e il primo cane. Verranno premiati anche i vincitori del concorso "Chi non ride è fuori moda", realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale di Reggio Calabria. La giuria, presieduta dall'attore Gigi Miseferi, sceglierà il video che avrà saputo interpretare meglio il tema dell'ironia.

Special guests dell'evento saranno la conduttrice televisiva Jo Squillo, i cantanti Daniele Stefani e Alma Manera, che regaleranno momenti musicali. Nell’area adiacente alla zona di partenza e arrivo sarà allestito un piccolo villaggio di Natale dove le numerose associazioni del territorio che hanno aderito all'iniziativa proporranno progetti e idee regalo. L’evento sarà trasmesso in diretta radiofonica da Radio Touring, media partner dell’evento.

Grazie alla collaborazione con il Rotary Club Reggio Calabria, la Happy Run for Christmas sarà abbinata alla mostra "L'arte di Essere": una raccolta di opere, attraverso le quali si racconta quanto l'arte, come lo sport, sia un prezioso strumento di inclusione sociale e uno straordinario veicolo di messaggi positivi. I quadri sono stati realizzati da un gruppo di artisti membri della VDMFK, l’Associazione internazionale degli artisti che dipingono con la bocca e con il piede.

L'inaugurazione è in programma lunedì 2 dicembre presso la sala esposizioni Umberto Boccioni di palazzo Alvaro, in Piazza Italia a Reggio Calabria e l’esposizione resterà aperto sino a sabato 7 dicembre con i seguenti orari: 9 - 19. Parteciperà all’inaugurazione uno degli artisti, Francesco Canale, al fianco di Giusy Versace già in molte altre iniziative.

La Happy Run è organizzata con il patrocinio della Regione Calabria, Città metropolitana, il Comune, Ufficio Scolastico Regionale, Rotary Club Reggio Calabria Distretto 2100, Inail, Coni e Comitato Paralimpico Italiano della Regione Calabria. Main sponsor dell’iniziativa è PMG Italia Spa (Progetto mobilità garantita), azienda impegnata nell’adattamento di veicoli per trasporto di persone disabil

Video popolari

Happy Run for Christmas scalda i motori: grande attesa a Reggio per la corsa della felicità | VIDEO

ReggioToday è in caricamento