rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Piazza Italia

Minori e famiglie in difficoltà: associazioni del territorio insieme per rispondere a bisogni concreti

Oggi in programma una conferenza stampa in piazza Italia alle 11 per spiegare nel dettaglio le attività connesse agli sportelli informativi reggini. Attive le tre linee telefoniche dedicate alla consulenza

Associazioni unite nel segno di un protocollo siglato con il tribunale per i minorenni di Reggio Calabria e dalle attività connesse allo sportello informativo del centro comunitario Agape e dello stesso tribunale. Sono Save the Children, Banco alimentare della Calabria onlus, Camera distrettuale minorile, avvocati Marianella Garcia, Agape ed Unicef, che insieme al il Comune di Reggio Calabria con  l’assessorato alle politiche sociali, saranno impegnate nella conferenza stampa di oggi alle 11 per presentare le diverse iniziative a supporto di famiglie e minori in difficoltà.

Direttamente all’aperto in piazza Italia, rispettando le misure imposte dall’emergenza coronavirus, le associazioni protagoniste evidenzieranno il lavoro di prossimità svolto anche in questi delicati mesi di pandemia. 

La grande attività a sostegno dei minori continuerà senza sosta attraverso le linee telefoniche dedicate alla consulenza (3295313064 – 3291811546 – 0965 894706), ma anche  direttamente nelle sedi indicate secondo le norme di sicurezza vigenti. 

La collaborazione tra le diverse associazioni aggiunge un valore in più, rappresentato dal sostegno del Banco alimentare, così da avere una risposta alle necessità delle famiglie spesso colpite da difficoltà economiche oltre che relazionali. L’intera iniziativa verrà discussa nel dettaglio durante l’odierna conferenza.

Sempre grazie all’accordo di massima delle realtà coinvolte, verranno garantiti gli strumenti necessari per tutelare i diritti di ogni minore in difficoltà così da facilitare il rapporto con le istituzioni. Importante anche la possibilità di risolvere problemi attraverso l’intervento della rete associativa del territorio, ciascuno secondo le proprie competenze.

Le associazioni saranno rappresentate nella conferenza stampa da: Carla Sorgiovanni (Save the Children), Giuseppe Bognoni (Banco Alimentare della Calabria Onlus), Alessandra Callea (Camera Distrettuale Minorile), Lucia Lipari (Resp. Avvocati Marianella Garcia), Mario Nasone (Agape), Alessandra Tavella (Unicef Provinciale), per il Comune di Reggio Calabria l’assessore Lucia Nucera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minori e famiglie in difficoltà: associazioni del territorio insieme per rispondere a bisogni concreti

ReggioToday è in caricamento