Miss Italia Calabria, Myriam Melluso incoronata come Miss eleganza

La ventenne di Reggio Calabria ha trionfato alla rassegna calabrese e potrà, dunque, accedere direttamente alle prefinali nazionali di Miss Italia. Lo storico concorso tornerà su Rai 1 per l'edizione 2019

Myriam Melluso dopo l'incoronazione

La terza selezione regionale di Miss Italia Calabria ha visto protagonista la ventenne Myriam Melluso. La ragazza di Reggio Calabria ha trionfato nella rassegna di sabato 3 agosto a Bagaladi. Eletta col titolo di Miss eleganza Calabria, la vincitrice potrà accedere di diritto alle prefinali nazionali del concorso che, in occasione del suo ottantesimo anniversario, tornerà su Rai 1.

Myriam è una reginetta dai colori mediterranei alta 1.75, studia economia ed è appassionata di teatro. A margine dell'incoronazione ha rilasciato una dichiarazione: "È il primo anno che partecipo a Miss Italia e devo dire che sto provando delle emozioni incredibili. Dedico questa vittoria a mia mamma che è la mia forza. L’eleganza è porgere l’altra guancia. Per le prefinali nazionali mi preparerò al meglio, perfezionando anche la mia dizione."

Salita sul podio insieme alla seconda classificata Claudia Dito e alla terza Elisabetta De Gaio, Myriam è stata selezionata da una giuria di professionisti composta da: Santo Monorchio, Angelina Pipari, Franco Trunfio, Giovanni Palumbo, Genny Tafa e dall’avvocato Danilo Aloe nella sua qualità di garante del concorso. Alla giuria si è pure aggiunta una madrina d’eccezione, Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, che ha affermato di "stare scoprendo luoghi bellissimi, proprio come Bagaladi. L’Italia è un posto splendido e io sono orgogliosa di rappresentarlo".

Durante la kermesse è intervenuto anche il sindaco del comune di Bagaladi Santo Monorchio: "Siamo particolarmente lieti – spiega il primo cittadino – del fatto che Bagaladi possa ospitare una tappa delle selezioni di Miss Italia Calabria. Si tratta di un perfetto connubio tra i valori della bellezza femminile e la bellezza del nostro borgo, ricco di storia e tradizioni". 

La serata, oltre alla prestigiosa selezione, ha visto un momento enogastronomico e l'esibizione della cantautrice Ilenia Mazzà. Per il quinto anno consecutivo, la manifestazione è stata organizzata dalla Carli fashion agency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio. 

Potrebbe interessarti

  • Ferragosto, la storia e le tradizioni di una festa tutta italiana tra divertimento e buona cucina

  • Stella al merito del lavoro, le modalità per la presentazione delle candidature

  • Gerace, ottima performance musicale dell'orchestra Senocrito

  • La via dell’emancipazione, "La Strada" propone una toponomastica al femminile

I più letti della settimana

  • Incidente a Polistena, scontro tra auto e furgone: due persone ferite

  • Terremoto, scossa nella notte di Ferragosto: epicentro Condofuri, magnitudo 3.2

  • Incidente in Centro storico, sfonda una vetrina e finisce con l'auto dentro il negozio

  • "C'è ancora tanto da fare": Mauro e Neri, i vice sindaci della città a confronto

  • Tari, lotta agli evasori, Avr e Comune annunciano nuovi provvedimenti

  • Scilla, ragazzo disperso in mare: ritrovato vivo a Messina

Torna su
ReggioToday è in caricamento