rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Miss Italia Calabria Vanessa Marrara è miss Città di Castiglione cosentino

La bella ventiduenne reggina si aggiudica la quarta selezione provinciale. La grande avventura prosegue stasera, mercoledì 24 luglio, a Stefanaconi per lo step successivo

La cascata di riccioli è il suo tratto distintivo. Vanessa Marrara, 22 anni e una chioma da sogno, vince la quarta selezione provinciale di Miss Italia Calabria. La giovane, eletta ieri, martedì 23 luglio, a Castiglione Cosentino, è di Reggio Calabria dove studia giurisprudenza all’Università Mediterranea. "Sono al terzo anno e tra i miei sogni c’è quello di diventare un bravo notaio o magistrato", racconta subito dopo la proclamazione a reginetta di bellezza.

Per Vanessa, alta 1.80 e pallavolista da otto anni, "partecipare a Miss Italia coincide col divertimento, con la possibilità di instaurare nuove amicizie, ma anche di maturare grazie a un’esperienza del tutto originale". Accompagnata dai suoi genitori, rivela qualche aspetto del “dietro le quinte” della manifestazione: "Miss Italia è anche solidarietà tra le ragazze, non mera competizione. Un esempio? Prima di salire in passerella, a una di noi si è danneggiato l’abito. Ecco, io le ho immediatamente prestato il mio vestito di riserva per evitare che non potesse più partecipare". 

Nella piazza di Castiglione Cosentino, tra i magici scenari in cui da tempo fa tappa il concorso, si sono, dunque, susseguiti sfilate, momenti di riflessione, con la proiezione del “video sociale” contro la violenza sulle donne, e attimi di puro divertimento. Dovuti, questi ultimi, pure alla presenza dei “Free Love”, la band calabrese composta dagli eccellenti Michele Mirabelli, Anna Francesca Ripoli e Domenico Sposato. 

A conclusione della kermesse, condotta dall’attrice Larissa Volpentesta, oltre a Vanessa Marrara proclamata Miss Città di Castiglione Cosentino, sono state menzionate le altre prime cinque classificate, scelte da una giuria di professionisti tra avvocati, giornalisti, scrittori e imprenditori calabresi (tra questi Jessica Nigro, in rappresentanza del Comune di Castiglione Cosentino, e la presidentessa della locale ProLoco Mariangela Sicilia in aggiunta a Chiara Penna, Adelia Pantano, Alfredo Sprovieri, Michela Fortino, Antonio Boschelli, Valentina Nigro, Cristina Gazzaruso, Maurizio Falco, Enrico Blasi, Mario Russo).

Si tratta di: Annalisa Alfieri, seconda classificata, Josephine Spatula, terza classificata, Alice Papa. quarta classificata,, Giovanna Iannone, quinta classificata e Maria Grazia Costanzo, sesta classificata.  Ma Miss Italia Calabria, curata per il quinto anno consecutivo dalla CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, non finisce qui. La grande avventura prosegue stasera, mercoledì 24 luglio, a Stefanaconi, in provincia di Vibo Valentia, per la quinta selezione provinciale. Non a caso si assegnerà, negli spazi dell’Anfiteatro Villa Elena, a partire dalle 21.30, la fascia di Miss Città di Stefanaconi e non mancheranno le sorprese. Presente il corpo di ballo guidato dalla coreografa Lia Molinaro e il super ospite Luigi Strangis che, insieme a Pierluigi Costanzo, beatbox e a Santo Mastroianni al basso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia Calabria Vanessa Marrara è miss Città di Castiglione cosentino

ReggioToday è in caricamento