rotate-mobile
Attualità Centro / Corso Giuseppe Garibaldi

Serata al profumo di bergamotto al MArRC: consegnati i premi del neo Comitato

I riconoscimenti assegnati in occasione della quarta edizione dell'incontro "Il bergamotto di Reggio Calabria e i Bronzi di Riace". Due eccellenze mondiali di Reggio metropolitana

La terrazza panoramica del MArRC ha ospitato, alla presenza di un pubblico attento, il debutto del neo Comitato per il Bergamotto di Reggio Calabria.  

L'evento, curato dal professore Pasquale Amato, ha visto la consegna del Premio per la promozione del Bergamotto di Reggio Calabria, a chi ha contribuito, con azioni, iniziative, opere alla promozione, diffusione e salvaguardia della corretta denominazione del prezioso oro verde. Senza se, senza ma, senza alibi, senza omissioni.

Il riconoscimento, un vaso di ispirazione greca realizzato dall'artista reggino Enzino Barbaro con il legno dell'agrume reggino, è andato allo chef Filippo Cogliandro, al maestro gelatiere Davide Destefano, al direttore del Museo Carmelo Malacrino e al maestro pasticcere Angelo Musolino. 

La serata si è conclusa con la degustazione di prelibati dolci al Bergamotto di Reggio Calabria, principe mondiale degli agrumi, preparati e offerti dai pasticceri artigiani reggini dell'Apar. Il prossimo appuntamento del Comitato sarà sabato 14 settembre con un evento all'interno del "II Festival del gelato artigianale di Reggio metropolitana Scirubetta".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata al profumo di bergamotto al MArRC: consegnati i premi del neo Comitato

ReggioToday è in caricamento