rotate-mobile
Attualità Palmi

La città di Palmi ospiterà il concorso "Evo International Olive Oil contest"

Il concorso internazionale dedicato all'olio extravergine d'oliva si svolgerà nella città calabrese sabato 25 maggio. Previste numerose attività volte a valorizzare i prodotti d'eccellenza locali

Un evento di spessore internazionale si svolgerà a Palmi sabato 25 maggio. La città calabrese sarà, infatti, protagonista dell'edizione 2019 di "Evo International Olive Oil contest", vale a dire il concorso per la valorizzazione dell'olio extravergine d'oliva di prima qualità. L'evento è stato inserito dalla Wrevoo (classifica mondiale dell'olio extravergine d'oliva, ndr.) tra le prime rassegne mondiali di categoria. Il torneo premierà tre sezioni: finalisti, medaglie d'oro e d'argento. La proclamazione si svolgerà nella villa comunale Mazzini l'1° giugno.

Evo Iooc (2)-2La prestigiosa competizione presenta una giuria di 20 giudici provenienti da ben 10 Paesi. A margine della sfida si organizzato numerosi eventi sul territorio, tra cui visite guidate ed esperienze di sapore, quest'anno ovviamente dedicate a quanto di buono offre Palmi e le zone limitrofe. Le società partecipanti potranno, inoltre, promuovere i propri prodotti in una vetrina di uno spessore non indifferente.

In collaborazione con Italia Olivicola, si svolgerà anche un secondo evento dedicato alle olive. Si tratta di “Evo kids- Olio in Fabula”, manifestazione che vedrà protagonista l'istituto scolastico "De Zerbi – Milone" di Palmi e  si svolgerà nella palestra della scuola stessa. Gli alunni potranno esplorare l'eccellenza olivicola, attraverso varie dimostrazioni. In ultima battuta, nella suggestiva località del Capo Sperone resort saranno organizzate conferenze e seminari tecnici su temi di interesse del mondo produttivo.

Evo Iooc (1)-2L'amministrazione comunale di Palmi non può non dirsi soddisfatta per la possibilità di ospitare un evento di tale portata internazionale. Il sindaco Ranuccio e l'assessore al turismo Perelli hanno colto la palla al balzo per commentare l'iniziativa: "Evo Iooc è una rassegna di punta per il settore che, tenendosi a Palmi, ci consente di veicolare un’immagine positiva della nostra città e dei nostri territori, valorizzandoli al meglio. Cogliamo l’occasione - dichiarano i due esponenti politici - per rivolgere i nostri ringraziamenti al Dott. Lauro e a tutto lo staff dell’organizzazione Evo Iooc. Siamo lieti di ospitare una rassegna di questa importanza, alla quale parteciperemo con la consapevolezza che manifestazioni di questo genere possano essere un’importante spinta per far emergere la Calabria migliore, contribuendo al contempo a creare importanti occasioni di crescita economica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città di Palmi ospiterà il concorso "Evo International Olive Oil contest"

ReggioToday è in caricamento