rotate-mobile
Attualità Palmi

Palmi, concluso il sopralluogo per il potenziamento della rete fognaria

Grazie ad un finanziamento della regione Calabria, l'amministrazione comunale porterà avanti i lavori di ristrutturazione dell'impianto. Al primo sopralluogo presente anche il sindaco Ranuccio

L'amministrazione comunale di Palmi sta portando avanti la progettazione della nuova rete fognaria cittadina. Il sindaco Ranuccio, insieme a tecnici e responsabili degli uffici competenti, ha effettuato un sopralluogo nei quartieri dell'area costiera. Con l'obiettivo di avviare le operazioni per la realizzazione dell'impianto, il primo cittadino ha deciso di potenziare la rete esistente, aumentando l'estensione. Il tutto andrà a coprire anche le zone che al momento sono sprovviste del servizio.

I lavori che implica il progetto saranno realizzati grazie ad un finanziamento della regione Calabria, per un ammontare complessivo di 755.730,14 €. Il sopralluogo, effettuato nella mattinata di giovedì 30 maggio, ha permesso di tracciare il percorso pratico delle operazioni, le quali verranno messe in atto non appena si metterà la parola fine all'iter burocratico necessario. Gli interventi previsti non riguardano solo la rete fognaria, ma anche infrastrutture per la mobilità e opere elettriche a completamento dei servizi generali.

"Siamo convinti che - afferma in soddisfatto Ranuccio - la decisione di investire nei servizi essenziali nelle aree periferiche ci consentirà di ottenere risultati importanti per i cittadini ed è inoltre testimonianza dell’attenzione che la nostra Amministrazione riserva alle periferie cittadine, equiparate per importanza alle aree del centro storico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmi, concluso il sopralluogo per il potenziamento della rete fognaria

ReggioToday è in caricamento