rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Falcomatà alla presentazione di Virtuosa Reggio: "Raccontiamo la città che vuole crescere"

Il progetto prevede la nascita di una piattaforma opensource con l'obiettivo di "valorizzare le tante energie che si muovono ogni giorno". L'iniziativa è stata presentata durante una prima assemblea ufficiale

La tecnologia va utilizzata saggiamente, senza abusarne e cercando di trasformarla in un veicolo per la valorizzazione e la comunicazione. L'obiettivo che si pone il progetto Virtuosa Reggio è proprio quello di puntare l'attenzione, attraverso la creazione di una piattaforma opensource, sulle esperienze positive di tutto il comprensorio reggino. L'iniziativa è stata presentata in una prima assemblea, dove ha preso parte anche il sindaco Falcomatà.

Durante l'evento, lo stesso primo cittadino è intervenuto per commentare il progetto: "Una splendida iniziativa, un'occasione per valorizzare le realtà positive della nostra terra, le tante energie che si muovono ogni giorno nella nostra Città. Grazie a Dominella Quagliata e a tutta la squadra di Virtuosa Reggio, un'esperienza davvero positiva che va proseguita ed alimentata, attraverso il coinvolgimento delle tante realtà civiche che arricchiscono il panorama sociale cittadino".

"Da istituzioni - continua il sindaco - siamo presenti e faremo la nostra parte. Tante volte in passato abbiamo sperimentato l'opportunità di trarre da momenti come questo suggerimenti ed indicazioni utili alla prosecuzione del percorso che abbiamo avviato, attraverso un metodo sempre improntato alla partecipazione civica e alla condivisione delle scelte".

"E credo - conclude Falcomatà - sia anche importante valorizzare l'obiettivo di un'esperienza valida come Virtuosa Reggio: quello di offrire un'immagine positiva della nostra Città, che possa andare oltre gli stereotipi che ci propongono le pellicole cinematografiche o le serie TV mainstream. Noi sappiamo che esiste una Reggio positiva e dinamica che non ha più voglia di piangersi addosso, una comunità viva e vitale, capace di determinarsi e di programmare se stessa nel presente e nel futuro. A noi, a tutti noi, il compito di raccontare questa Reggio bella e gentile, che ha voglia di riconoscersi e di farsi riconoscere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falcomatà alla presentazione di Virtuosa Reggio: "Raccontiamo la città che vuole crescere"

ReggioToday è in caricamento