Trenitalia risponde ai reggini: "Nessuna cancellazione degli Intercity da e per il Sud"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ReggioToday

“Nessuna cancellazione, neppure parziale: l’offerta Intercity Giorno e Intercity Notte dell’attuale orario sarà integralmente confermata anche con l’orario estivo, in vigore dal prossimo 9 giugno". E' quanto si legge in una nota ufficiale di Trenitalia. "Tuttavia ancora non tutti i treni sono presenti nei sistemi di consultazione e vendita di Trenitalia, alimentando il timore di cancellazioni e dando così adito a supposizioni del tutto prive di fondamento. Sono infatti ancora in corso gli ultimi affinamenti degli orari da parte di RFI, Gestore dell’Infrastruttura, che deve conciliare tra loro le tracce orarie di migliaia di treni passeggeri e merci circolanti sulla rete. Queste attività sono condizionate da una serie di fattori (ad esempio le variazioni imposte dai lavori di manutenzione sulle infrastrutture pianificate da RFI e/o l’ istituzione di nuove fermate) e potrebbero comportare modifiche rispetto agli orari attuali. Ecco perché, proprio a tutela dei clienti, viene inibita la vendita di tali treni impedendo così l’acquisto di un servizio i cui orari non sono ancora definiti. Tali treni saranno inseriti nei sistemi di vendita progressivamente nelle date dell’11 e 18 maggio.
In particolare, a proposito della lettera che fa riferimento ai collegamenti Nord/Sud, immaginiamo ci si riferisca agli Intercity Notte Torino- Reggio Calabria e Reggio Calabria-Torino che andranno in vendita dall’11 maggio e Milano-Siracusa/Palermo che andrà in vendita dal 18 maggio. Stiamo predisponendo apposita comunicazione agli utenti”.
Ufficio Stampa Trenitalia

Torna su
ReggioToday è in caricamento