rotate-mobile
Attualità

I pasticceri reggini deliziano Papa Francesco, donato il bergamotto di Reggio Calabria

Le associazioni Incontriamo Sempre e Apar, rappresentate da Angelo Musolino e Mimmo Cavallaro, hanno incontrato il Santo Padre in udienza generale

Le eccellenze culinarie targate Reggio Calabria riscontrano successo in ogni parte d’Italia e non solo. Riconoscenze ed apprezzamenti non mancano e uno dei fiori all’occhiello dei prodotti cittadini è sicuramente il bergamotto di Reggio Calabria, protagonista nell’ultima udienza di Papa Francesco, dove alcuni pasticceri reggini hanno personalmente portato in dono la deliziosa prelibatezza al vicario di Cristo.

Incontriamoci Sempre e Apar, rappresentati rispettivamente dal presidente Angelo Musolino e il presidente onorario Mimmo Cavallaro, hanno preso parte all’udienza con il Papa e la Confederazione dei pasticceri italiani, dedicata ai recenti viaggi del Pontefice in terre asiatiche. Assieme ai rappresentanti reggini, presenti anche Pino Strati, Davide De Stefano, Agostino Cotrupi, Paolo Macheda e Gaetano Vincenzi.

La catechesi e i generali momenti di riflessione sui temi di stretta attualità e spiritualità sono stati ulteriormente impreziositi dai dolci reggini, donati con grande emozione e soddisfazione al Papa, entusiasta di vivere per qualche minuto l’atmosfera e le caratteristiche di Reggio Calabria e del popolo reggino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pasticceri reggini deliziano Papa Francesco, donato il bergamotto di Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento