rotate-mobile
Attualità Palmi

Palmi, il gruppo Ragainerba dedica la canzone "Mbuttaturi" alla Varia

La band palmese ha composto il singolo in onore dei 200 portatori che rendono possibile il suggestivo evento. Gli stessi artisti composero nel 2005 l'inno ufficiale della Varia "Voliri Volari"

La storica Varia di Palmi viene arricchita con l'ennesima canzone ad essa dedicata. Dopo il singolo "Voliri Volari", i Ragainerba hanno deciso di regalare un altro brano musicale dal titolo "Mbuttaturi", in onore dei 200 portatori che ogni anno danno vita all'evento, portandosi in spalla la suggestiva macchina patrimonio dell'umanità.

Il gruppo, originario di Palmi, nasce 20 anni fa grazie ad Antonio Cogliandro e Vincenzo Misale. L'obiettivo del complesso consiste nella valorizzazione delle proprie radici culturali attraverso la fusione tra musica etnica e altri generi come reggae, ska e funk.Varia Palmi - canzone Mbuttaturi 1-2 Per l'occasione dell'anniversario dalla fondazione dei ragainerba, gli artisti hanno deciso di realizzare il brano per la Varia, con un videoclip realizzato da Andrea Battista della Gibamuvi, dove figurano tutte le corporazioni degli "mbuttaturi". Il singolo è stato composto in collaborazione con l'agenzia di eventi e spettacoli "AndreaCogliandroEventi".

Tra i numerosi progetti portati avanti dal gruppo musicale, come il primo disco "Urlo del passato" o la collaborazione con la fiction televisiva "Stiamo bene insieme", troviamo nel 2005 la composizione dell'inno della Varia di Palmi "Voliri Volari" insieme la band Bunarma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmi, il gruppo Ragainerba dedica la canzone "Mbuttaturi" alla Varia

ReggioToday è in caricamento