rotate-mobile
Attualità

Viaggi in autunno? Paesionline consiglia di visitare la Cattolica di Stilo

PaesiOnLine ha inserito il sito tra i tesori nascosti e di enorme bellezza, mete ideali per una breve fuga dalla città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ReggioToday

Per molte persone l'autunno è la stagione ideale per concedersi delle gite fuori porta, senza più le torride temperature estive, passeggiando tra i colori autunnali, che tingono il paesaggio di tonalità che vanno dal giallo tenue al rosso intenso.

Ai viaggiatori autunnali, PaesiOnLine.it, portale di viaggi e turismo del gruppo Valica, consiglia di andare in Calabria e visitare la Cattolica di Stilo, inserita tra i tesori italiani poco noti, ma di enorme bellezza, mete ideali per una breve fuga dalla città. Questa chiesa è una delle maggiori testimonianze della dominazione bizantina in Calabria. Sebbene non abbia dimensioni imponenti, riesce ugualmente a colpire il visitatore, grazie alla sua posizione ai piedi del Monte Consolino, che sembra inglobare l’edificio all’interno del paesaggio.

La facciata e l’esterno della chiesa sono caratterizzati da un’architettura semplice e pulita, con decorazioni sobrie ma di grande impatto scenico. Una linearità che continua anche all’interno, che non per questo risulta poco scenografico: una volta dentro, infatti si viene immediatamente colpiti da un ricco complesso di volte e colonne attraverso le quali filtra prepotentemente moltissima luce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggi in autunno? Paesionline consiglia di visitare la Cattolica di Stilo

ReggioToday è in caricamento