rotate-mobile
ReggioToday

Carnevale, sul corso Garibaldi la sfilata dei carri "Zattera dell'illegalità" e "Galeone della libertà"

L'iniziativa è siglata dalla comunità parrocchiale di Trecampanilinsolocuore (Prumo, Riparo, Cannavò

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ReggioToday

Anche quest’anno la comunità parrocchiale di Trecampanilinsolocuore (Prumo, Riparo, Cannavò), in occasione del Carnevale, ha allestito 2 carri; opportunità oltre che di divertimento, di incontro, di aggregazione per i numerosi volontari, di tutte le età, quindi anche di confronto generazionale; un impegno comunitario per realizzare un progetto con un messaggio positivo da condividere con la città.

La Zattera dell'illegalità e il Galeone della libertà sono i temi che saranno presentati nel corso della sfilata che si terrà oggi, domenica 23 febbraio e martedì 25 sul corso Garibaldi a partire dalle ore 17 , nell’ambito delle iniziative, proposte dall’Amministrazione Comunale della città.

La Zattera dell’'Illegalità è il simbolo del fallimento, degli imbrogli, e degli intrallazzi, veri scogli del progresso e dello sviluppo, che ci costringono a galleggiare su zattere di fortuna, privandoci di essere uomini e donne veramente liberi. IL Galeone della libertà rappresenta il coraggio di lottare per i diritti ed il bene comune, la libertà; la sfida contro ogni mostro marino... e non solo!

L'equipaggio raffigura lo spirito di collaborazione di una comunità forte e unita, che insieme vince le paure e apre nuovi orizzonti, condividendo gioie e dolori, difficoltà e vittorie. Un evento da non perdere, fatto non solo di colori, di allegria, di maschere, ma di riflessione, uni invito, a divenire portatori e testimoni di pace, di solidarietà, di libertà, e di amore per il bene comune. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, sul corso Garibaldi la sfilata dei carri "Zattera dell'illegalità" e "Galeone della libertà"

ReggioToday è in caricamento