rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Polizia locale

Minacce e offese ad agenti per multa elevata in una via del centro

Dopo l'episodio avvenuto ieri solidarietà del sindaco facente funzioni Brunetti e dell'assessora Palmenta. In corso l'identificazione dei responsabili

Gli agenti della polizia locale di una pattuglia in servizio nel centro cittadino sono stati oltraggiati e minacciati da soggetti a cui era stata elevata una multa per una sosta in doppia fila. L'episodio è avvenuto ieri ed è in corso l'identificazione delle due persone responsabili del reato.  

Gli agenti stavano accertando un' infrazione per sosta in doppia fila ad un veicolo che ostruiva il deflusso del traffico veicolare e del bus di linea in una via centralissima. Durante le operazioni sono sopraggiunte due persone, verisimilmente occupanti del veicolo sanzionato, i quali hanno minacciato pesantemente il personale operante oltraggiandolo, per poi dileguarsi. I due, un uomo ed una donna, di probabile etnia rom, sono in corso di identificazione anche grazie alle telecamere presenti in loco, i cui flussi video sono stati immediatamente acquisiti. 

Incondizionata solidarietà agli agenti è stata espressa dal comandante, immediatamente informato dei fatti, dal sindaco f.f. Paolo Brunetti e  dall'assessora alla polizia locale Giuggi Palmenta. 

Il comandante ha dichiarato che "non saranno certo consimili vili atteggiamenti a far arretrare di un solo centimetro l'azione del corpo di polizia locale nel perseguimento di obiettivi di ripristino del decoro urbano e della legalità". 

Ed è proprio di ieri un'altra operazione della polizia locale, svolta in modalità interforze, in materia di lotta all'abusivismo commerciale, che ha portato tra l'altro al sequestro di circa 15 chilogrammi di pescato privo di certificato di tracciabilità, oltre al sequestro di un veicolo condotto senza patente e senza assicurazione da un venditore extra comunitario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e offese ad agenti per multa elevata in una via del centro

ReggioToday è in caricamento