rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gioia Tauro

Aggredisce gli agenti di una Volante, giovane extracomunitario finisce in manette

Gli uomini del commissariato di Gioia Tauro lo hanno arrestato, il giovane ghanese adesso dovrà difendersi dalle accuse di violenza, resistenza ed oltraggio a Pubblico ufficiale

Violenza, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, sono queste le accuse dalle quali dovrà difendersi un giovane extracomunitario arrestato a Gioia Tauro dagli agenti del locale commissariato.

I poliziotti del commissariato di Gioia Tauro, diretto da Diego Trotta, impegnati nelle finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati  in genere, per la garanzia della sicurezza collettiva e predisposte dal piano “Petrace”, lo hanno fermato per la reazione violenta avuta nei loro confronti.

F.B., 37 anni del Ghana, domiciliato a Rosarno, alla sola vista dell’auto di servizio e senza alcuna apparente ragione, si è rivolto in maniera aggressiva nei confronti degli operatori, pronunciando frasi oltraggiose ed assumendo atteggiamenti violenti all’indirizzo dell'autovettura di servizio. 

I poliziotti, scesi dal veicolo, sono riusciti non senza difficoltà a vincere la resistenza e l'aggressività lesiva del soggetto, traendolo in arresto per violenza, resistenza ed oltraggio a pubblico Ufficiale. 

L’uomo, è stato identificato quale soggetto già conosciuto alle forze dell’ordine, attinto peraltro da un ordine del Questore di Cosenza di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni, e dalla misura cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Palmi e tuttora vigente, del divieto di dimora nella provincia di Reggio Calabria.

Alla luce di quanto accaduto, su disposizione dell'autorità giudiziaria, l’arrestato è stato associato presso la propria dimora di Rosarno, in regime di detenzione domiciliare, ed in esito al rito direttissimo e della convalida dell’arresto è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce gli agenti di una Volante, giovane extracomunitario finisce in manette

ReggioToday è in caricamento