rotate-mobile
Trasporti nello Stretto

Aliscafi Messina-Reggio Calabria, Liberty Lines apre le vendite per la nuova tratta

Previste partenze giornaliere in ottemperanza al nuovo bando che la società si è aggiudicata per quattro anni, a partire dal primo ottobre

Liberty Lines apre le vendite per il nuovo collegamento nello Stretto. E' un ritorno su una tratta che rappresenta in termini concreti la continuità territoriale tra le due sponde, Messina e Reggio Calabria. Sicuramente una buona notizia per turisti e in particolare per pendolari, studenti, lavoratori.

La compagnia marittima annuncia l’apertura delle vendite della nuova tratta Messina-Reggio Calabria che prevede partenze giornaliere in ottemperanza al nuovo bando che la società si è aggiudicata per 4 anni, a partire dal 1° ottobre 2023.

I dettagli

L’operativo messo in campo dalla società prevede 16 partenze da Messina e rispettivi ritorni da Reggio Calabria nei giorni infrasettimanali (per un totale di 32 corse giornaliere) e 6 partenze da Messina e rispettivi rientri da Reggio Calabria nei fine settimana (per un totale di 12 corse giornaliere). Sarà inoltre sempre presente (sette giorni su 7) la partenza da Messina ore 23.00 con rientro da Reggio Calabria alle ore 23.40.

Il servizio sarà svolto da due catamarani ed un aliscafo ed i biglietti partono da 4 euro per la tratta singola e 7 ero in caso di acquisto congiunto di andata e ritorno. Numerose sono le facilitazioni previste per i viaggiatori abituali, pendolari, studenti ed appartenenti alle forze dell’ordine.

Per avere informazioni, acquistare i biglietti e fare domanda per abbonamenti e agevolazioni è possibile rivolgersi alle biglietterie, contattare il call center al numero +39 0923 022022 o consultare il sito web www.libertylines.it

La compagnia di navigazione Liberty Lines, come riporta MessinaToday, si è aggiudicata la gara per il trasporto tra le due città bandita per la terza volta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dopo i primi due tentativi andati a vuoto e un lungo contenzioso innescato proprio da Liberty Lines contro l’affidamento diretto alla società BluJet del Gruppo Ferrovie dello Stato.

Coerentemente con quanto previsto dal bando, la compagnia di navigazione siciliana ha già portato a termine l’acquisto di un catamarano. "Si tratta - come riportato dal sito  Shippingitaly - dell’hi speed craft Sunnyday,  che ha una capacità di circa 250 passeggeri e per il quale è previsto un investimento di quasi 2 milioni di euro per acquisto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aliscafi Messina-Reggio Calabria, Liberty Lines apre le vendite per la nuova tratta

ReggioToday è in caricamento