rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La cerimonia

Giuramento allievi carabinieri, Falcomatà: "Per la città questa scuola è un punto di riferimento"

Il primo cittadino ha preso parte alla tradizionale cerimonia in piazza d'Armi della caserma Fava Garofalo: "Ringraziamo sempre l’Arma e tutti gli operatori delle forze dell’ordine”

"E’ una giornata meravigliosa, straordinaria, un appuntamento fisso per la nostra città che si prepara, annualmente, per accogliere migliaia tra familiari, parenti e amici che giungono per assistere al giuramento degli allievi carabinieri".

Così il sindaco metropolitano e del Comune di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, presente oggi alla caserma Fava Garofalo, in occasione del giuramento del 142esimo corso formativo.

"Questa scuola per noi è un punto di riferimento, noi come istituzioni onoriamo questa giornata con la nostra presenza e non manca l’occasione per ringraziare l’arma dei carabinieri per quello che fa per il nostro territorio".

Caserma Fava Garofalo, il giuramento dei carabinieri del 142° corso: le foto

"Proprio ieri ho incontrato il colonnello Cesario Totaro che mi ha riferito delle oltre 90 caserme disposte su tutto il territorio metropolitano. Questo per tutti noi - conclude il sindaco - è anche un momento per ricordare e onorare i nostri caduti nell’esercizio del dovere, e rivolgere un pensiero di gratitudine per tutti gli esponenti delle forze dell’ordine, impegnati nella tutela e ripristino della legalità e garantire sicurezza ai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuramento allievi carabinieri, Falcomatà: "Per la città questa scuola è un punto di riferimento"

ReggioToday è in caricamento