rotate-mobile
Cronaca

Arena dello Stretto, presentate le nuove Nibbio della polizia per il controllo sul territorio

Il servizio moto montato sarà utilizzato, in particolar modo nella stagione estiva, nell'ambito dei dispositivi Fata Morgana, Martello di Thor e Athena

L’intensificazione dei servizi disposta nelle zone nord, sud e centro della città, nell’ambito dei dispositivi di controllo del territorio, denominati Fata Morgana, Martello di Thor e Athena, avverrà anche attraverso ulteriori tre nuove moto, presentate questo pomeriggio all'Arena dello Stretto "Ciccio Franco".

Visti i risultati già raggiunti attraverso il precedente impiego delle "Nibbio" il questore Maurizio Vallone, ha inteso ulteriormente intensificare i servizi moto-montati. Con l'arrivo della stagione estiva questi servizi si rivelano particolarmente efficaci nel teatro della movida reggina, poichè consentono il monitoraggio del territorio dove le auto hanno maggiori difficoltà nello svolgimento dei servizi istituzionali.

"Il servizio moto montato - spiegano dalla Questura - consente l'efficace contrasto ai reati cosiddetti "predatori" che si consumano prevalentemente attraverso mezzi a due ruote".

In passato, una dotazione così significativa di moto allestite per il controllo del territorio non si era mai registrata, a conferma della particolare attenzione posta dal questore ai servizi di controllo della città. L'efficacia di questi mezzi è stata già dimostrata nel corso degli ultimi mesi, considerato che i dati della geo-localizzazione dimostrano un sensibile calo dei reati di criminalità diffusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena dello Stretto, presentate le nuove Nibbio della polizia per il controllo sul territorio

ReggioToday è in caricamento