rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il salvataggio / Bagnara Calabra

Stavano annegando tra le onde, quattro ragazzi salvati a Bagnara

Poteva trasformarsi in tragedia ma grazie alla prontezza di alcuni soccorritori i giovani sono stati portati a riva

Sembrava una domenica estiva tranquilla ma, verso le 17, nel porto di Bagnara Calabra si sono vissuti momenti di terrore. Un ragazzo, Carmelo Minutolo, infatti, disperato chiedeva aiuto per un giovane (bergamasco) travolto dalle onde alte del mare.  Le grida di aiuto sono state avvertite da Antonio Minutolo ma subito Carmelo Minutolo si è gettato in mare per cercare di soccorrere il ragazzo.

Spiega Antonio Minutolo:  "È stato gettato in mare un cuscinetto gonfiabile per aiutare i due ragazzi a sorreggersi tra le onde, ma il mare era troppo forte. Nel frattempo anche il padre del ragazzo si è gettato in mare. Così resomi conti dalla gravità della situazione sono corso lungo la spiaggia fino ad arrivare al porto di Bagnara e ho chiesto aiuto. Lì c'era il signor Giuseppe Dato che aveva un'imbarcazione e informato della situazione non ha esitato a mollare gli ormeggi e siamo andati ad aiutare i ragazzi. Si sono uniti anche altri due ragazzi del luogo Ferdinando e Rosario e poi anche Massimo Barba, agente di polizia".

"In mare - prosegue Antonio Minutolo - raggiunti i tre bagnanti in difficoltà abbiamo visto in acqua anche altri due ragazzi Antonio e Alessandro Velardo, che con un salvagente hanno cercato di aiutare le persone in difficoltà. A questo punto siamo riusciti a far salire sulla barca tutti i bagnanti e li abbiamo messi in salvo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stavano annegando tra le onde, quattro ragazzi salvati a Bagnara

ReggioToday è in caricamento