rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bianco

Bianco, coltiva marijuana in un appartamento disabitato: arrestato 25enne

In manette è finito Antonio Domenico Mollica, bracciante agricolo originario di Africo. Le piante e tutto ciò che serviva alla loro coltivazione sono state sequestrate

Aveva occupato un appartamento disabitato e trasformato in  serra per la coltivazione di piante di marijuana. Il 25enne Antonio Domenico Mollica, bracciante agricolo originario di Africo, è stato arrestato ieri notte dai carabinieri di Bianco. 


I militari si erano accorti immediatamente che qualcosa non andava. L’appartamento, in teoria disabitato, non convinceva i carabinieri che non si sono fermati difronte ai silenzi del ragazzo.

Mollica, infatti, dopo le prime richieste dei militari di aprire la porta ha finto di non essere in casa, solo dopo le insistenze dei militari ha ceduto e aperto la porta. Una volta entrati i carabinieri hanno trovato, all'interno dell'appartametno circa 110 piante di marijuana.

Il 25enne bracciante agricolo, aveva trasformato l’intera abitazione in un serra per la coltivazione di piante con tanto di cavi sospesi e lampade alogene. Il ragazzo,  interrogato dai carabinieri, non ha ne negato ne ha tentato di giustificare l’evidenza dei fatti.

La coltivazione domestica messa in piedi da Mollica una volta immessa sul mercato gli avrebbe fruttato quasi 100mila euro. Il ragazzo,  interrogato dai carabinieri, non ha ne negato ne ha tentato di giustificare l’evidenza dei fatti.

Per il 25enne sono quindi scattate le manette, mentre le piante e tutto ciò che serviva alla loro coltivazione sono state sequestrate.

Gli inquirenti  ora indagano su come sia stato possibile, in pieno centro abitato a Bianco, predisporre una serra, con un complesso sistema di coltivazione, senza destare alcun sospetto.

Il contrasto alle piantagioni di marijuana da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria continua anche durante i mesi invernali, sapendo che nella che i produttori e i trafficanti locali sopperiscono alle basse temperature studiando metodi più ingegnosi di coltivazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianco, coltiva marijuana in un appartamento disabitato: arrestato 25enne

ReggioToday è in caricamento