rotate-mobile
Cronaca Bianco

Tentata estorsione e minacce di morte a imprenditore di Bianco: arrestato 73enne

La misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Locri, su richiesta della Procura della Repubblica, è stata eseguita dai poliziotti del Commissariato di Bovalino

Con l'accusa di tentata estorsione aggravata, un imprenditore di Bianco, questa mattina, è finito ai domiciliari, per aver minacciato un "collega" anche di morte, nei primi mesi dell'anno. La misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Locri, su richiesta della Procura della Repubblica, è stata eseguita dai poliziotti del Commissariato di Bovalino, nei confronti del 73enne, B.D., con precedenti specifici.

L'uomo avrebbe minacciato la vittima, anche di morte, "affinchè - spiegano dalla Questura - non azionasse un credito che vantava nei suoi confronti, anche riconosciuto giudizialmente con sentenza della Corte D’Appello di Reggio Calabria che condannava B.D. al pagamento di una somma di circa 80 mila euro". Il 73enne, dunque, avrebbe tentato "di trarre l’ingiusto profitto corrispondente al valore del credito non azionato".

La vittima, però, non si è lasciata intimorire dai comportamenti estorsivi, e ha proseguito nell’attività di recupero del credito, denunciando l’accaduto agli agenti del Commissariato di polizia di Bovalino. I poliziotti, grazie ad attente e scrupolose attività di indagine, hanno ricostruito i fatti che hanno portato all’emanazione e all'esecuzione dell’ordinanza odierna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata estorsione e minacce di morte a imprenditore di Bianco: arrestato 73enne

ReggioToday è in caricamento