rotate-mobile

Bici elettriche "trasformate" in veloci ciclomotori, quattro sequestri: multe per oltre duemila euro |VIDEO

Gli agenti della municipale hanno scoperto kit clandestini per modificare le biciclette a pedalata assistita. I controlli saranno intensificati

La moda della bici a pedalata assistita è diventata un must anche nella nostra città. E se c'è chi la sfrutta in modo sicuro e rilassante, c'è anche chi ha deciso di trasformarla in un vero e proprio ciclomotore. Le bici che sfrecciano a tutta birra, soprattutto in centro, hanno insospettito gli uomini della municipale, agli ordini del comandante Salvatore Zucco che, dopo aver intensificato i controlli, hanno scoperto l'esistenza di kit clandestini che le trasformano in un attimo.

Con l'ausilio di un funzionario della motorizzazione civile, grazie ad un servizio disposto nel programma "Focus 'ndrangheta", sono stati individuati e sequestrati quattro velocipedi ed elevate sanzioni salatissime per oltre duemila euro ai conducenti. E non finisce qui, le attività implementate, in pieno centro cittadino, assicurano dal Comando del viale Aldo Moro "continueranno a tutela degli utenti deboli della strada".

Video popolari

Bici elettriche "trasformate" in veloci ciclomotori, quattro sequestri: multe per oltre duemila euro |VIDEO

ReggioToday è in caricamento