rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Progetto street art, presentato a Bovalino il murales "I colori di Ulisse"

L'opera, finanziata dalla Città metropolitana, è stata realizzata dall'artista Alessandro Allegra. Il delegato alla cultura Quartuccio: "Street Art dall’alto significato e tematiche attinenti al territorio"

"Bovalino rappresenta una grande comunità che ha accolto l’invito della Città metropolitana a partecipare a un bando, pubblicato per tre anni consecutivi, relativo alla realizzazione di opere di Street Art con un alto significato e tematiche attinenti con il territorio che li ospita.

Vorrei ringraziare l’Amministrazione comunale di Bovalino anche per il supporto tecnico offerto all’artista Alessandro Allegra. E’ opportuno ribadire che il percorso intrapreso in questi anni dalla Città metropolitana, riguarda la promozione della Cultura e dei borghi, ma soprattutto dell’intera comunità territoriale che ha voluto mettersi in gioco. Molti Comuni, infatti, hanno aderito al bando relativo ai murales, ospitando queste opere d’arte dal grande significato evocativo".

Così il consigliere metropolitano di Reggio Calabria, Filippo Quartuccio, delegato alla cultura, intervenendo a Bovalino alla presentazione del murales "I colori di Ulisse", realizzato dall’artista Alessandro Allegra. Insieme a Quartuccio era presente anche il consigliere metropolitano Domenico Mantegna.

L’opera d’arte, finanziata da un bando di Palazzo Alvaro, si trova sulla facciata del Municipio di Bovalino. Per l’occasione era presente anche il sindaco del Comune, Vincenzo Maesano. Il tema dei murales promossi dalla Città metropolitana è il Mediterraneo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto street art, presentato a Bovalino il murales "I colori di Ulisse"

ReggioToday è in caricamento