rotate-mobile
Cronaca

Controlli della municipale, autovelox sulle bretelle del Calopinace: elevate 200 multe

L'assessore Zimbalatti: "Noi proseguiremo senza sosta fino a quando gli automobilisti non capiranno che il codice della strada si deve rispettare"

Controlli serrati della polizia municipale per il rispetto del codice della strada e dei limiti di velocità. Questo pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 15:30, l'autovelox è stato applicato sulle bretelle del Calopinace direzione mare-monte. "In meno di due ore - afferma Nino Zimbalatti, assessore alla polizia municipale, sono state effettuate 200 multe, purtroppo invece di migliorare peggioriamo".

"Noi proseguiremo l'attivita senza sosta - ha ribadito l'assessore - fino a quando gli automobilisti non capiranno che il codice della strada si deve rispettare. Non servono da monito, purtroppo,  neanche i continui incidenti di questo periodo". 

Zimbalati stila poi il bilancio di qusti ultimi ultimi mesi: "Durante 5 giornate di autovelox, sono state effettuate 900 multe: 50 sanzioni per guida con uso di telefonini e relativa detrazione di 5 punti oltre la sanzione pecunaria, circa 15 le multe per guida senza casco. Queste ultime sono state effettuate sul lungomare Falcomatà. Inoltre 128 sono le sanzioni effettuate per autovetture sprovviste di assicurazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della municipale, autovelox sulle bretelle del Calopinace: elevate 200 multe

ReggioToday è in caricamento