rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La denuncia / Ferrovieri - Gebbione - S.Agata / Via Gebbione

Batteri nell'acqua a Gebbione, la denuncia dei residenti: "C'è una commistione con le fogne"

Ad un mese dall'ordinanza del Comune che vietava l'uso del prezioso liquido i cittadini della zona sud di Reggio Calabria sono stanchi della grave situazione

"Batteri coliformi ed escherichia coli nell'acqua", lo certificava l' Asp e il Comune aveva emesso l'ordinanza per vietare l'utilizzo dell'acqua a Gebbione e specialmente nel condominio "Tre Stelle". Adesso a distanza di un mese, ecco che un cittadino che abita proprio lì denuncia che la situazione non è cambiata. 

"In realtà il grado di inquinamento è così alto che al condominio "Tre Stelle", dove è stata fatta analizzare l'acqua, - spiega il cittadino -  è stato sconsigliato l'uso anche per lavarsi. Nel condominio "Tre Stelle" la prima analisi è stata fatta intorno al 3, 4 agosto, si è comunicato il problema al Comune. In pratica c'è una commistione con l'acqua delle fogne, ma il problema non viene risolto. Nel frattempo i vari condomini sulla via Gebbione stanno buttando via un sacco di soldi per fare analizzare l'acqua, sempre con esiti catastrofici".

"Cosa possiamo fare?", - domanda il cittadino scoraggiato. "Si rendono conto al Comune delle conseguenza sulla qualità della vita? Prima bisognava comprare l'acqua solo per bere, cucinare. Ora anche per lavarsi? Quali sono state e sono le conseguenze sulla salute per tutti? Aiuto! Non è possibile continuare così". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Batteri nell'acqua a Gebbione, la denuncia dei residenti: "C'è una commistione con le fogne"

ReggioToday è in caricamento