rotate-mobile
Cronaca

Regione Calabria elezioni, il procuratore Gratteri: "Non mi candido alle regionali"

Le affermazioni del magistrato reggino alla consegna del premio "Giorgio La Pira". Sulle minacce di morte, il procuratore di Catanzaro: "Non mi fermo, ho ancora tante cose da fare"

"Io non voglio candidarmi. Io amo il mio lavoro e voglio continuare a fare il procuratore di Catanzaro. Un lavoro che mi sta dando tante soddisfazioni". Lo ha affermato il procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, nel corso della premiazione "Giorgio La Pira", a Cassano allo Jonio, rispondendo alla domanda se intende candidarsi alle prossime elezioni regionali.

"Non è importante vivere, ma come si vive", ha aggiunto il magistrato rispondendo ad un'altra domanda sulle minacce di morte ricevute dalla 'ndrangheta, come riporta una nota Ansa.

"Io nella mia vita - ha detto ancora il magistrato reggino Gratteri - ho avuto tanto e soddisfazioni inimmaginabili. Quindi, anche se morissi domani, per me non sarebbe un problema. Cercherò, comunque, di vivere il più possibile perché ho voglia e fretta di fare tante cose. Ma non mi fermo, sia chiaro, a non fare le cose per paura di essere ammazzato". Il procuratore si è poi rivolto ai giovani con un'esortazione: "Ribellatevi ed impegnatevi per cambiare la Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Calabria elezioni, il procuratore Gratteri: "Non mi candido alle regionali"

ReggioToday è in caricamento