rotate-mobile
La seduta

Consorzi di bonifica, la Regione avvia il nuovo percorso di riforma

La giunta regionale, presieduta da Roberto Occhiuto, ha dato il via libera al disegno di legge sul riordino

La giunta della Regione Calabria, nella riunione di oggi, su proposta congiunta del presidente Roberto Occhiuto e dell’assessore all’Agricoltura, Gianluca Gallo, ha approvato il disegno di legge sul riordino dei Consorzi di bonifica e sulla tutela e bonifica del territorio rurale.

Su indicazione del presidente Occhiuto è stata anche stabilita la riprogrammazione di 1,2 milioni da destinare al progetto “Eyes on the park”, per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza nel Parco della Biodiversità di Catanzaro. La finalità del progetto è di garantire migliori condizioni di sicurezza a cittadini e operatori, contribuendo anche a prevenire fenomeni criminali.

Con un altro atto deliberativo della vicepresidente Princi, è stata decisa, per l’annualità 2023-2025, l’iscrizione in bilancio della somma di 3.257.927,81 euro, assegnata dallo Stato nell’ambito del Pnrr, per la digitalizzazione del patrimonio culturale pubblico.

Approvata, inoltre, sempre su indicazione della vicepresidente, la proroga della concessione, in comodato d’uso gratuito, al Ministero della Giustizia dell’aula bunker, situata nell’area ex Sir di Lamezia Terme, per le esigenze degli uffici giudiziari del distretto di Catanzaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzi di bonifica, la Regione avvia il nuovo percorso di riforma

ReggioToday è in caricamento