rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il progetto

Acqua chiara, al liceo classico consegnati depuratori e borracce

Il sindaco facente funzioni della Metrocity Versace alla presentazione dell'iniziativa del Rotary Club per il "Campanella" di Reggio Calabria

Il progetto denominato “Acqua chiara”, segna l’impronta green di cui il liceo classico Campanella si sta dotando in un’ottica di salvaguardia e tutela dell’ambiente. Un progetto, promosso dai distretti Reggio Calabria Nord, Reggio Calabria, Interact-Ruby Bridges del Rotary club e dalla dirigente scolastica, Carmela Lucisano, che ha visto la consegna dei depuratori d’acqua alla scuola. 

Alla cerimonia di consegna ha partecipato anche il sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace che ha rimarcato  "la necessità di perseguire obiettivi di sviluppo sostenibile non più rinviabili. Il nostro pianeta non può attendere oltre. Ogni attività rivolta all’uso consapevole delle risorse primarie, evitando gli sprechi, va promossa, sostenuta ed incentivata. Benissimo, dunque, hanno fatto il Rotary ed il liceo classico “Campanella”, realizzando un progetto che mira a sensibilizzare i più giovani verso una gestione responsabile e critica del bene idrico".

"In questo senso è apprezzabile anche l’idea di distribuire, agli alunni delle prime classi, borracce riutilizzabili che abbattono l’uso indiscriminato della plastica, riducono l’inquinamento e aiutano a garantire igiene, conservazione e integrità dell’acqua. Educare al consumo sostenibile – ha concluso Versace– è il primo grande passo verso la formazione di una nuova generazione rispettosa della natura, del pianeta e dell'ambiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua chiara, al liceo classico consegnati depuratori e borracce

ReggioToday è in caricamento