rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Occhiuto accoglie Lino Banfi: "La Calabria vuole un film con lui"

Il popolare attore pugliese è ospite del presidente della Regione e in un video parla di futuri progetti cinematografici sul territorio

Lino Banfi ha intenzione di girare un film in Calabria. A dirlo è lo stesso attore pugliese accanto a Roberto Occhiuto in un video che il governatore ha postato sulla sua pagina Facebook, commentando: "Benvenuto in Calabria al grande Lino Banfi!". 

Nel video Banfi si trova ospite nella sede della Regione insieme a Occhiuto e parla con entusiasmo delle bellezze del nostro territorio, ma non si limita ai complimenti. "Caro presidente - dice il Lino nazionale - per dirlo papele papele io avevo promesso di visitare la Calabria ma penso che anziché limitarmi a dire che c'è questo e quest'altro, è molto meglio fare un bel film o una fiction dove la Calabria si vede al cinema o sulla Rai".

L'attore continua: "L'importante è che si vede e si dice. Una volta hanno girato un film a Martina Franca in Puglia e poi però quel posto era chiamato spiagge bianche...invece no - ha aggiunto con la sua celebre pronuncia  - se facciamo un film a Catanzero dobbiamo dire che è Catanzero!"

Il video sulla pagina social del presidente della Regione

Occhiuto ha approvato spiegando: "Un film con Lino Banfi dobbiamo farlo assolutamente perché qui ha tantissimi estimatori e la Calabria lo vuole". In queste ore il popolare attore ha anche incontrato il commissario di Calabria Film Commission, Antongiulio Grande, una circostanza che avvalora la notizia che un progetto per cinema o fiction da girare in una località della regione ci sia concretamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhiuto accoglie Lino Banfi: "La Calabria vuole un film con lui"

ReggioToday è in caricamento