rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'appello / Riace

Riace, Lucano lancia un appello: "Pronti ad accogliere vittime di guerra"

Intanto si prepara la grande manifestazione del prossimo 29 ottobre

Da Riace, l'ex sindaco Mimmo Lucano lancia un appello e lo fa utilizzando i social. Sulla sua pagina Facebook, scrive: "Ancora l'eco della solidarietà non si è spento... è come un fuoco che continua a bruciare, forse non si spegnerà mai. Vorrei fare un appello a tutti che poi rilanceremo il giorno della grande manifestazione a Riace del prossimo 29 ottobre: siamo pronti ad accogliere nelle case del villaggio globale di Riace bambini, donne, uomini vittime innocenti della guerra in medio oriente e di tutte le guerre del mondo".

Dunque, Riace ancora una volta è pronta ad accogliere e nel frattempo ecco che si prepara una grande manifestazione, dopo la sentenza in Appello del processo Xenia. Mimmo Lucano,  infatti, mercoledì scorso ha visto ribaltare dalla Corte d'Appello di Reggio Calabria, la condanna disposta dal Tribunale di Locri, in primo grado a 13 anni e 2 mesi di carcere. Lucano, infatti, è stato assolto dai reati più gravi e condannato solo per un falso a 18 mesi di reclusione con pena sospesa.

post fb mimmo lucano 16 ottobre 2023

Riace e il suo villaggio globale sono solidali e dice ancora Lucano nel post su Fb: "Il villaggio globale è diventato il simbolo della resistenza alle ingiustizie (come la striscia di Gaza) inaugurato alcuni anni fa con un digiuno di giustizia dal missionario comboniano padre Alex Zanotelli.

Siamo per una accoglienza incondizionata per le vittime delle guerre, delle oppressioni, fame, povertà, discriminazioni, fascismi, disumanità. Facciamo sentire il nostro grido le nostri voci di pace, rabbia e speranza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riace, Lucano lancia un appello: "Pronti ad accogliere vittime di guerra"

ReggioToday è in caricamento