rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'inchiesta

In Calabria rifiuti smaltiti come fertilizzante: tra gli indagati anche un imprenditore del settore

Sarebbero stati smaltiti illecitamente su terreni agricoli nelle province di Vibo Valentia, Catanzaro e Reggio Calabria. Nel mirino dell'inchiesta il presidente di Ecologia Oggi e del Cosenza Calcio

Rifiuti spacciati per fertilizzanti: è l'accusa alla base di un'indagine portata avanti dalla procura di Vibo Valentia, condotta dai carabinieri del Nucleo operativo di Serra San Bruno e quelli del Nipaaf dei carabinieri forestali di Vibo, che vede indagate 11 persone. 

Tra loro, come riporta l'agenzia LaPresse, "anche Eugenio Guarascio (imprenditore del settore e patron del Cosenza Calcio) e la sorella Ortenzia, titolari di due delle tre società finite nell'inchiesta imperniata sul ciclo di trasformazione dei rifiuti effettuato nel Vibonese.

Secondo l'accusa l'azienda in questione invece di fertilizzante produceva tonnellate di un composto contenente plastiche, vetri e metalli anche pesanti in grado di inquinare i terreni agricoli circostanti". Implicati anche un dirigente regionale ed alcuni tecnici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Calabria rifiuti smaltiti come fertilizzante: tra gli indagati anche un imprenditore del settore

ReggioToday è in caricamento