rotate-mobile
Cronaca

"Il bergamotto deve essere made in Reggio Calabria", l'appello di Davi a Santelli e Muccino

Il candidato a sindaco alle prossime elezioni comunali esorta la governatrice e il regista, impegnato nella realizzazione dello spot per la Calabria, a non omettere il marchio di origine dell'agrume

"Ho stima di Jole Santelli che ha gestito bene la pandemia in questa regione e altrettanto la fase post Covid e si è impegnata per veicolare una nuova immagine della Calabria nei primi mesi di giunta. Poiché lo spot di promozione della regione e delle sue bellezze di Muccino avrà una grande diffusione e parliamo di una persona importante nel cinema a livello internazionale, mi auguro che nel filmato ci sia la dicitura bergamotto made in Reggio Calabria" e non solo bergamotto come anticipato da alcuni giornali. Un'omissione nel filmato del riferimento al marchio di origine sarebbe un vero peccato".

Lo dichiara Klaus Davi, candidato a sindaco alle prossime amministrative che aggiunge: "Reggio è una culla della civiltà mediterranea. Fu fondata da Aschenez, discendente di Noé. Ha accolto nel suo grembo tutte le grandi religioni e saputo fondere le culture. Reggio è la città di Gianni Versace, dei Bronzi, del prezioso Pentateuco, dei grandissimi e suggestivi eventi religiosi ammirati in tutto il mondo. Ma soprattutto è la città del bergamotto. Ometterlo in una campagna istituzionale sarebbe un errore, per cui confido in un ripensamento su questa decisione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il bergamotto deve essere made in Reggio Calabria", l'appello di Davi a Santelli e Muccino

ReggioToday è in caricamento