rotate-mobile
Eccellenze reggine / Sant'Eufemia d'Aspromonte

Il reggino Bonfiglio sul podio più alto del Campionato italiano pasticceria e cioccolateria juniores

Manifestazione promossa da Conpait e Sigep. Giuseppe, è "figlio d’arte", il padre Luigi è titolare della nota pasticceria Dolci Delizie di Sant’Eufemia d’Aspromonte. Oggi in Pastry Arena, alla fiera di Rimini, la sfida dei maestri seniores

Giuseppe Bonfiglio sale sul podio più alto e si aggiudica la medaglia d'oro nel Campionato italiano pasticceria e cioccolateria juniores, promosso da Conpait e Sigep, in corso di svolgimento alla fiera di Rimini. Secondo posto per Francesco Marchitto, e terzo per Vincenzo la Monica.

Il tema di quest’anno, del 45esimo Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè, è "un futuro sostenibile": competizione unica nel suo genere che si rivolge alle giovani leve sotto i 24 anni di età, offrendo un'occasione formativa per mettere alla prova le loro capacità e trovare degni stimoli per dare il via a una carriera gratificante e di successo.

Il giovane pasticciere reggino ha convinto la giuria realizzando un'opera che rappresenta una scimmia con una lampadina in mano e lo sguardo dall'alto, attento, sulla sostenibilità energetica.

Chi è Giuseppe Bonfiglio

Giuseppe, è "figlio d’arte" visto che il padre Luigi è titolare della pasticceria Dolci Delizie di Sant’Eufemia d’Aspromonte; ha partecipato al concorso nazionale come associato Conpait, la Confederazione dei pasticceri italiani che ha organizzato l'evento al Sigep.

La soddisfazione del presidente nazionale Conpait Angelo Musolino

Piena soddisfazione infatti è stata espressa dal presidente Angelo Musolino che, da sempre punta alla valorizzazione dei giovani nelle pasticcerie del bel Paese e per la promozione di tutto il territorio, partendo appunto dalle  nuove generazioni.

Gli appuntamenti di oggi

Oggi, domenica 21 gennaio, altro appuntamento importante al Sigep. In Pastry Arena si sfidano i maestri seniores per il campionato italiano pasticceria e cioccolateria. Sigep continua fino a mercoledì prossimo con tantissime altre iniziative firmate Conpait.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il reggino Bonfiglio sul podio più alto del Campionato italiano pasticceria e cioccolateria juniores

ReggioToday è in caricamento