rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il ritrovamento / Sant'Eufemia d'Aspromonte

I carabinieri scoprono un fucile nascosto dentro un tubo di plastica

Il ritrovamento nelle campagne di Sant'Eufemia d'Aspromonte, si tratta di un Beretta calibro 12 modello 303 con matricola abrasa

Un tubo di plastica nascosto alla vista dalla fitta vegetazione, era questo l'ultimo ricovero di un fucile con matricola abrasa che è stato rinvenuto e sequestrato dai militari del comando provinciale dell'Arma, guidati dal colonnello Marco Guerrini.

In particolare i carabinieri della compagnia di Palmi e dello squadrone eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno intensificato, negli ultimi giorni, i servizi di perlustrazione a largo raggio, estesi anche in aree impervie, extraurbane, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, specie in materia di armi e stupefacenti. In tale quadro, diverse sono state le violazioni riscontrate.

In particolare, a Sant’Eufemia d’Aspromonte i militari hanno rinvenuto, in località rurale, un fucile Beretta calibro 12 modello 303 con matricola abrasa e diverso munizionamento, all’interno di un sacco, occultato dentro un tubo di plastica celato a sua volta dalla fitta vegetazione.

Un’attività di polizia, che rientra tra i servizi orientati prioritariamente alla ricerca di armi, munizioni e droga, grazie ai quali i militari dell’Arma attraverso la presenza costante sul territorio, attività informativa e conoscenza dei luoghi, si pongono sempre l’obiettivo di sottrarre pericolosi strumenti nella disponibilità dei malviventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri scoprono un fucile nascosto dentro un tubo di plastica

ReggioToday è in caricamento