rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'iniziativa / Cardeto

Torna la sagra della castagna di Cardeto tra degustazioni, suoni e balli tipici

L'evento si terrà domenica 5 novembre. La soddisfazione del consigliere comunale Pietro Fallanca. Ecco come raggiungere il comune nel cuore dell'Aspromonte

Torna la sagra della castagna di Cardeto giunta alla XXIII edizione. L'appuntamento è per domenica 5 novembre a partire dalle ore 16.

A esprimere grande soddisfazione il consigliere comunale Pietro Fallanca: "Oltre alle caldarroste che saranno distribuite ai partecipanti, si potranno gustare tante prelibatezze di prodotti tipici locali, panini con le frittole e con la salsiccia vino e bibite a volontà, nei vari stand dei produttori locali sarà possibile acquistare prodotti genuini quali salumi, formaggi, castagne etc.

Come sempre - continua Fallanca - sarà presente lo stand dei dolci a cura dell’Associazione pasticcieri reggini Apar, che preparano i tipici dolci e le torte a base di farina di castagne. Il tutto sarà allietato da suoni e balli tipici a cura dell’associazione I zampognari di Cardeto con tantissimi suonatori di organetto, zampogna e tamburello dislocati in ogni angolo del paese".

"La macchina organizzativa è già al lavoro da diversi giorni, si potranno parcheggiare le autovetture lungo la strada Mosorrofa/San Salvatore dove ci sarà la postazione per le navette che permetteranno di raggiungere il centro del paese, faranno la spola fino al termine della manifestazione, così da permettere ai partecipanti di potersi godere con spensieratezza l’evento", conclude il consigliere Fallanca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la sagra della castagna di Cardeto tra degustazioni, suoni e balli tipici

ReggioToday è in caricamento