rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Lotta

Sorpreso ad appiccare un incendio a Cataforio: denunciato 33enne

Continua senza sosta l'attività del comando provinciale dell'Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale

Non si arresta l’attività di prevenzione dell'Arma riguardo al fenomeno degli incedi boschivi. Proprio qualche ora fa, infatti, i carabinieri della stazione di Cataforio, hanno denunciato in stato di libertà un reggino di 33 anni, sorpreso ad appiccare un incendio su un terreno a ridosso della strada provinciale e di diverse abitazioni.

Il tempestivo intervento dei militari, ha scongiurato un sicuro disastro ambientale e un probabile danno all’incolumità pubblica. "Ancora vivo, - ricordano dal comando provinciale - è il ricordo del grave incendio boschivo che ha interessato, la scorsa estate, una grande porzione di area verde aspromontana, generando una forte paura tra la popolazione residente in quelle località. In quei terribili giorni, sempre a causa dell’agire dei piromani, numerosi ettari di foreste andarono in fumo e alcune abitazioni subirono danneggiamenti".

Anche in quel caso, l’immediato e instancabile intervento dei carabinieri ha consentito di trarre in salvo alcune persone rimaste bloccate nei loro appartamenti e di limitare il più possibile, operando in stretta sinergia con il personale dei vigili del fuoco, il propagarsi delle fiamme, scongiurando il peggio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso ad appiccare un incendio a Cataforio: denunciato 33enne

ReggioToday è in caricamento