rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

L’Hospice Via delle Stelle non chiuderà fino al 2019: immediato acconto dall'Asp

La notizia dall'attesa riunione a Catanzaro. Sarà pagata una mensilità per le prestazioni erogate, permettendo alla Fondazione di assicurare gli stipendi ai dipendenti

Si tira un sospiro di sollievo, se pure piccolo: l’Hospice “Via delle Stelle” non chiuderà. Arrivano notizie confortanti da Catanzaro dove, ieri sera, si è tenuto un incontro, al quale hanno preso parte rappresentanti della Regione, commissari Asp, commissario straordinario per il piano di rientro, generale Saverio Cotticelli, direttore generale del dipartimento tutela della Salute Antonio Belcastro e i vertici della Fondazione che gestiscono la struttura.

Al termine della riunione, si è concluso che il  “servizio fornito dall’Hospice è un servizio irrinunciabile e per tale motivo deve proseguire”. Certo, al momento, si tratta solo di una ‘piccola’ vittoria dato che si andrà avanti con la Fondazione almeno sino a fine 2019.

L’Asp pagherà nell'immediato, in forma di acconto, una mensilità per le prestazioni erogate, permettendo alla Fondazione Via delle Stelle di assicurare gli stipendi ai dipendenti. Finalmente una bella notizia, dal 9 luglio, giorno dell’annuncio dell’imminente chiusura della struttura, quando l’intera cittadinanza, mondo politico e associazioni si sono mobilitati per scongiurarne la chiusura.

Grazie al contributo dell’Asp, e l’impegno da parte della Fondazione di presentare un preventivo per l’anno 2019 ed elenco dei dipendenti, si potrà pensare alla firma di un contratto che permetterà di regolarizzare il rapporto di collaborazione.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Hospice Via delle Stelle non chiuderà fino al 2019: immediato acconto dall'Asp

ReggioToday è in caricamento