rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Catona

Catona, ladro di borse incastrato da un tatuaggio sulla mano: arrestato 37enne

L'uomo è detenuto nel carcere di Arghillà. Dopo il furto ha utilizzato una carta Banco Posta. Identificato dai carabinieri grazie alle immagini di videosorveglianza dell'ufficio postale

Pensava di farla franca ma un tatuaggio sulla mano lo ha incastrato e per Angelo Berlingeri, 37enne, è scattato l'arresto per furto. Martedì scorso, i carabinieri della stazione di Reggio Calabria Catona hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere all' gravato da precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, sulle armi e gli stupefacenti e attualmente detenuto per altra causa nel carcere di Arghillà.

L'uomo, dopo aver rubato una borsa, avrebbe utilizzato una carta di credito, trovata al suo interno. Le indagini, condotte dai militari, sotto la guida della Procura della Repubblica, sono scaturite nel novembre scorso, dopo la denuncia per furto presentata da una ragazza.

La giovane era stata derubata della propria borsa, lasciata incustodita per qualche istante, mentre si trovava all’interno di un negozio di nautica di Catona. Al suo interno erano custoditi effetti e documenti personali e una carta di credito Banco Posta. E proprio tracciando l’utilizzo della carta di credito, avvenuto presso uno sportello di Catona, nei minuti immediatamente successivi al furto, ha permesso ai militari di raccogliere gli indizi utili per incastrare l'autore del furto.

I carabinieri, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, installato all'ufficio postale, hanno identificato l'autore che, ironia della sorte, in quel periodo era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma proprio presso la stazione carabinieri di Catona.

La meticolosa e certosina visione delle immagini, ha permesso di incastrare l'uomo grazie a un tatuaggio su una mano che l'uomo, incurante delle videoriprese, mostrava a favor di telecamera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catona, ladro di borse incastrato da un tatuaggio sulla mano: arrestato 37enne

ReggioToday è in caricamento