rotate-mobile
Cronaca Centro

Novità in centro storico, arrivano i nuovi numeri civici e saranno amaranto

La Commissione toponomastica festeggia il suo terzo compleanno. Presto l'intitolazione dell'ex via Ravagnese inferiore in Viale Gianni Versace

La Commissione toponomastica della città è pronta a soffiare le candeline del suo terzo compleanno. In questi anni oltre 400 le intitolazioni di vie e piazze proposte, 315 delle quali già formalmente deliberate. Tra i casi più significativi, l'importante arteria, ex via Ravagnese Inferiorem che collega la città all'aeroporto dello Stretto, dedicata a un celeberrimo reggino, diventando "viale Gianni Versace".

A tirare le fila dell'attività svolta il sindaco Giuseppe Falcomatà e il presidente della Commissione Giuseppe Cantarella che in conferenza hanno svelato una novità che andrà ad arricchire le vie del centro storico. Sono in itinere i “nuovi” numeri civici, il cui colore amaranto si riannoderà virtualmente allo “spirito” di Reggio Calabria.

"Il prezioso ruolo di questa Commissione esterna dell'Ente può ben essere indicato come esempio di servizio – ha osservato il sindaco - , visto che ai suoi componenti non viene riconosciuta alcuna somma. Il lavoro svolto rispetto ai nomi delle vie di Reggio e ai numeri civici contribuisce, inoltre, a fare luce intorno a figure e momenti storici della città spesso misconosciuti e da riscoprire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità in centro storico, arrivano i nuovi numeri civici e saranno amaranto

ReggioToday è in caricamento