rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Modena San Sperato

Carabinieri in festa con il tricolore nel cuore nel 205° anniversario della fondazione

La cerimonia si è svolta nella caserma Fava-Garofalo, sede della Scuola allievi. Consegnate le ricompense al valore ai militari che si sono distinti in operazioni di servizio

Alla presenza delle massime autorità cittadine, militari e religiose, si è svolta all'Auditorium "col. Cosimo Fazio", della caserma “Fava-Garofalo”, sede della Scuola allievi carabinieri, la solenne cerimonia del 205° annuale della fondazione dell’Arma.

Dopo l'ingresso del tricolore, ha avuto inizio il cerimoniale con gli interventi del colonnello Giuseppe Battaglia, comandante provinciale dell’Arma reggina, del colonnello Nicola Lorenzon, comandante della Scuola allievi e del colonnello Giorgio Maria Borrelli, comandante della Regione carabinieri forestali.

Festa alla caserma Fava Garofalo per i 205 anni dell'Arma, le foto

Nel corso della cerimonia, alla quale hanno preso parte anche i familiari dei carabinieri “Vittime del dovere”, gli orfani assistiti dall’Onaomac e le rappresentanze delle varie associazioni combattentistiche e d’Arma, sono state consegnate le ricompense al valore ai militari che si sono distinti in brillanti operazioni di servizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri in festa con il tricolore nel cuore nel 205° anniversario della fondazione

ReggioToday è in caricamento